logosalentolink
Alloggi Salento | Località |

Torre Vado, marina di Morciano di Leuca | Salento Puglia

Torre Vado, località affacciata sullo ionio, la sua costa si estende a nord con una magnifica spiaggia che si collega con quella di Pescoluse e a sud con una scogliera rocciosa molto bassa ed accessibile, nella cittadina c'è anche un porticciolo di pescatori che dà al posto un tocco romantico in più.
Torre vado per tutti i mesi estivi è rallegrata da numerose feste e sagre che insieme ai locali del posto daranno al turista occasioni di divertimento e di svago..
Torre Vado, offre ai suoi turisti, sicuramente una buona organizzazione di servizi, in estate sono presenti negozi di alimentari, pescherie, bar, pizzerie ,ristoranti e stabilimenti balneari, inoltre la località dispone di un piccolo centro di pronto soccorso . La stazione ferroviaria (Ferrovie Sud-Est ) più vicina è quella di Salve-Ruggiano (5 km)
Torre Vado
la torre del porto
la torre
Torre Vado
spiaggia posto vecchio
spiaggia posto vecchio
clicca sulle foto per entrare nella gallery

TORRE VADO POSIZIONE GEOGRAFICA


Torre Vado fa parte della marina di Morciano, la località è situata sulla costa sud-ovest del Salento, sul mar Jonio a circa 80 km da Lecce, 40 km da Gallipoli, 55 km da Otranto, 8 km da S.Maria di Leuca.
Nelle vicinanze, sulla costa, si trovano i centri di Torre Pali e Pescoluse , verso l'interno Salve e Morciano (3 km circa)


mappa torre vado
Salentolink.com © Promozione turistica