Albergo Mamma Rosa - Patù

SCHEDA INFORMATIVA


back
Albergo Mamma Rosa
stelle

Albergo Mamma Rosa

Ristorante Colazione Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Vicino al mare

PATU'
Via Dante Alighieri, 17

Tipo struttura: albergo - ristorante
Tipo alloggi: 10 camere (3 singole 7 doppie)
DESCRIZIONE
L'albergo Ristorante Mamma Rosa è a Patù, caratteristico paesino del Salento.
L'albergo è situato in una posizione strategica che consente a tutti i nostri ospiti di poter godere del mare delle fantastiche spiagge di Pescoluse (a soli 6 Km dalla nostra struttura), ma anche di poter godere della tranquillità del paese con la sua vicina marina San Gregorio (3,5 km)
L'albergo dispone di 10 camere di cui 7 doppie e 3 singole.



RISTORANTE
Il ristorante presso la nostra struttura è molto conosciuto ed apprezzato, molte persone anche senza soggiornare vengono per degustare la nostra cucina, L'Espresso, in una citazione degli anni '60 riferiva: "Mamma Rosa ha avuto il coraggio di proporre alla sua clientela, i piatti umili della cucina salentina..."
Prepariamo i piatti, con i prodotti della nostra terra: legumi, verdure e pasta fatta in casa.
Prediligiamo la degustazione, perché ci da la possibilità di far assaporare ai nostri clienti una infinità di sapori legati alla tradizione contadina salentina.
Piatti che vanno da una serie di antipasti a base di verdure grigliate, parmigiana, sottaceti ecc., e di primi piatti, molto, molto particolari, quali ceci e fagioli alla pignata, ciciri e tria (pasta e ceci), lagurda (miscuglio di legumi e verdure con crostini di pane), pasta alle verdure, grano saraceno, e qualche esclusività sia di antipasto che di primo.




indietro

Albergo Mamma Rosa - Patù - foto gallery    Foto

Albergo Mamma Rosa




Patù

All'estremo lembo del Capo di Leuca sorge PATU', Comune a sud sud est di Lecce (da cui dista km. 64), sul dosso di undeclivio tufaceo dolcemente inclinato a sud ovest, a mt. 124 sul livello del mare.
La fondazione del piccolo centro si fa risalire al 924 d.C. ad opera dei profughi della vicina Vereto, distrutta dai Saraceni.
Il toponimo, per alcuni deriverebbe dal greco "pathos" indicante la sofferenza dei veretini, per secoli vessati dalle scorrerie saracene; per altri da Verduro Pato, custode dei granai dei signori di Vereto.

Marina di San Gregorio 3,5 km
Pescoluse / Torre Vado 6 km
Santa Maria di Leuca 8 km
Salento - PATU*





Albergo Mamma Rosa - Patù - Prezzi



Listino non disponibile





Salentolink.com © Promozione turistica