Agriturismo Sikalindi

Agriturismo Sikalindi Gagliano del Capo
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
informazioni
Richiedi un preventivo gratuito a:
Agriturismo Sikalindi
Agriturismo Sikalindi
Ristorante Colazione Prodotti Tipici Spazi verdi Animali ammessi Parcheggio vicino al mare
Località: Gagliano del Capo
Strada statale 275 - San Dana.
CIS: LE07502851000021710

Tipo struttura: agriturismo - masseria
Tipo alloggi: 2 camere doppie/triple in antica struttura rurale ristrutturata.
In un ambiente raffinato e familiare, immerso nella tranquillità e nei colori della campagna salentina, Agriturismo Sikalìndi è il luogo adatto per chi desidera vivere a contatto con la natura e trascorrere un periodo di assoluto relax.
La struttura, con la sua posizione riservata, facilmente e comodamente raggiungibile, e a soli dieci minuti dai due mari, è il luogo di partenza ideale per visitare le bellezze naturali e architettoniche del Salento.
Il nome “Sikalìndi”, dal greco antico “fico d’india", è un omaggio a questa pianta carnosa e invasiva che attraversa ovunque il paesaggio salentino, tanto da diventare uno dei sui simboli.
Attraverso un’accurata e rispettosa opera di ristrutturazione di quelle che un tempo erano piccole case di campagna utilizzate dai braccianti agricoli dei primi del ‘900 come deposito degli attrezzi di lavoro, nonché come luogo di riposo e di riparo dalle intemperie, oggi sono state ricavate 2 ampie camere con ingresso indipendente e affaccio sulla campagna circostante, dotate di ogni confort e arredate in modo semplice ed raffinato.

LA CUCINA
Agriturismo Sikalìndi è ospitalità sincera e autentica.
Unita ad un progetto di azienda agricola a misura d’uomo, la nostra cucina è un luogo di connessione, comunità, emozioni dove il cibo è il piacere della socialità e la tavola diventa una metafora di vita.
Ci piace partire da tutto ciò che offre la terra, recuperare i sapori antichi pugliesi e riuscire a raccontare con consapevolezza il nostro territorio.
La nostra cucina si ispira a questo.


Agriturismo Sikalindi - Prezzi


Prezzi a partire da 65 euro a persona, b&b.
Prezzo massimo 105 euro a persona, b&b .

Ogni camera può ospitare tre persone. Per i bambini fino a 3 anni non vi è alcun sovrapprezzo.
Dai 4 ai 12 anni è applicato un sovrapprezzo di 60 euro al giorno.

info Richiedi un preventivo gratuito personalizzato | CONTATTO DIRETTO
Richiedi il miglior prezzo direttamente alla reception di " AGRITURISMO SIKALINDI "


Gagliano del capo
GAGLIANO DEL CAPO
Nell'estremo lembo della penisola salentina troviamo il territorio di Gagliano del Capo che arriva a toccare anche Santa Maria di Leuca. Altre località dello stesso territorio sono le frazioni di San Dana e Arigliano.
Dall'ottobre 2006, parte di questo territorio rientra nel "Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase", istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e importanti specie animali e vegetali.
Da segnalare lo splendido tratto di costa di Gagliano, in località "Ciolo", un caratteristico fiordo naturale.
Salentolink.com © Promozione turistica