Alloggi Salento| Promozioni| Località

San Foca, marina di Melendugno

La località è un piccolo centro, in cui tutte le infrastrutture sono a portata di mano. Poiché la località conserva un aspetto e una fruibilità a misura d'uomo, muovendosi all'interno della marina non è necessario spostarsi in auto, inoltre il porticciolo mette a disposizione un comodo attracco per piccole imbarcazioni.
Quanto alla costa, non c'è che da elencare le delizie marine , fatte di arenili bianchi (spiagge attrezzate e libere), di scarpate rocciose, di inaspettate metamorfosi paesaggistiche, tra il luccichio delle onde e il verde cupo degli ulivi.


San Foca
san foca

La località, offre ai suoi turisti la possibilità, per chi avesse delle imbarcazioni, di attracco al suo porticciolo, inoltre, nelle spiagge di fianco al porto 2 stabilimenti balneari forniscono il servizio di noleggio sdraio, ombrelloni e lettini. Ottime le pescherie del posto, fornite direttamente dai pescatori locali.



SAN FOCA POSIZIONE GEOGRAFICA


San Foca fa parte delle marine di Melendugno, la località è situata sulla costa nord-est del Salento, sul mar Adriatico a circa 20 km da Lecce, 55 km da Gallipoli, 18 km da Otranto, 60 km da S.Maria di Leuca.
Nelle vicinanze, sulla costa, si trovano i centri di Torre dell'Orso e Roca, verso l'interno Melendugno (6 km circa)


mappa san foca
Salentolink.com © Promozione turistica