logosalentolink
Alloggi Salento | Località |

Presicce-Acquarica, sud Salento Puglia

I due comuni Presicce ed Acquarica del capo, due località che condividono lo stesso territorio, sono attualmente uniti anche dal punto di vista amministrativo. Il nuovo comune Presicce-Acquarica, situato nel basso Salento, nel sud della Puglia, rappresenta uno dei numerosi, caratteristici paesi della penisola salentina ricchi di storia e tradizioni.
Presicce-Acquarica si trova a soli 8 km dalle marine di Ugento e Salve, quindi rappresenta una valida scelta per chi volesse dalle proprie vacanze, non solo il mare ma anche un piacevole passaggio nella storia del posto tra chiese barocche, antiche "corti", frantoi ipogei.

Località Presicce, centro storico: Casa Turrita
Presicce centro storico

Durante tutti i mesi dell'anno il Comune (località Presicce) in collaborazione con la Proloco organizza delle visite guidate nel centro storico. Tappe fondamentali i frantoi ipogei, il "Museo d'arte contadina", la Chiesa Madre dedicata a S.Andrea, inoltre nei mesi estivi si organizzano serate di intrattenimento con sagre dei prodotti tipici locali, concerti di musica popolare e altro.

PRESICCE-ACQUARICA POSIZIONE GEOGRAFICA


Presicce-Acquarica si trova a circa 8 km dalla costa jonica vicino le marine di Ugento: Torre Mozza e Lido Marini e a circa 10 km dalle marine di Salve: Torre Pali e Pescoluse. Attaccata al paese troviamo Acquarica del capo e a circa 6 Km i centri di Salve e Specchia. Lecce dista 60 km, Gallipoli 30 km,Leuca 12 km, Otranto 45 km.


presicce acquarica mappa
Salentolink.com © Promozione turistica