logosalentolink
Alloggi Salento | Località |

Porto Cesareo Salento

Porto Cesareo località del Salento centrale, sin dai tempi passati, questa cittadina ha fatto del mare (porto e pesca) la sua ragione di vita. I suoi abitanti, infatti sono apostrofati con l'epiteto dialettale "li piscaturi". Non è solo un attestato di merito per il valore commerciale della loro attività ma anche il riconoscimento della loro perizia basata su sistemi di pesca particolari. Questi sistemi costituiscono la fusione delle esperienze di altre lontane popolazioni di pescatori. Non solo tecnica, quindi, ma anche cultura
Porto Cesareo
Porto Cesareo, il mare


Al centro dello stemma cittadino troneggia una sirena, a simboleggiare ancora una volta il legame con il mare.
Oggi Porto Cesareo con le sue incantevoli spiagge, le strutture ricettive di primissimo piano, accoglie nel suo territorio un massiccio turismo. Questo flusso rappresenta per la cittadina il fatto economico più importante degli ultimi anni.
Dal tardo pomeriggio a notte inoltrata le strade della cittadina brulicano letteralmente di turisti dediti allo shopping di tutto quello che è nelle vetrine ma anche sulle bancarelle e addirittura sui marciapiedi.

Masserie e agriturismi a Porto Cesareo e dintorni

A Porto Cesareo non mancano le strutture ricettive, l'intera zona è costellata di alloggi di tutte le categorie. Villaggi turistici, hotel 3 e 4 stelle, bed and breakfast, agriturismi e masserie. Salentolink propone:
tag masserie porto cesareo

PORTO CESAREO POSIZIONE GEOGRAFICA


Porto Cesareo è situata sulla costa nord-ovest del Salento, sul mar Jonio a circa 26 km da Lecce, 25 km da Gallipoli, 60 km da Otranto, 70 km da S.Maria di Leuca.
Nelle vicinanze, sulla costa, si trovano Torre Squillace, Torre Chianca, Torre Lapillo, S.Isidoro , verso l'interno Leverano, Copertino, Veglie.


mappa porto cesareo
Salentolink.com © Promozione turistica