Pescoluse masserie e agriturismi sul mare

Pescoluse dispone di: hotels, bed and breakfast, masserie ed agriturismi sul mare, case vacanza, villaggi turistici nelle immediate vicinanze.
Salentolink propone un elenco di masserie agriturismi con la possibilità di contattare direttamente ogni struttura per un preventivo personalizzato con il miglior prezzo.

Home » Masserie Puglia » Masserie Pescoluse

Agriturismi e masserie a Pescoluse e le altre marine di Salve

Sud Salento, marine di Salve: Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini | la tua vacanza in masseria vicino le "maldive del Salento"

Agriturismo Li Fani

Pescoluse | Contrada Serrazze.
Posizione: in collina, 1 km dal mare.
a partire da 40 euro a persona
in camera doppia con colazione e cena incluse.

Ristorante Colazione Piscina Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Parcheggio Vicino al mare

L'Agriturismo Li Fani si trova nel basso Salento a 1 km dalle splendide spiagge di sabbia bianca e dal mare cristallino di Pescoluse - marina di Salve.
A pochi chilometri dall'estremo lembo d'Italia (de finibus terrae), situato su di una collinetta, immerso nel verde e nel silenzio della macchia mediterranea, circondato da olivi, fichi, oleandri, eucalipti, pini e fichi d'india.

Antica Masseria Ficazzana

Pescoluse | Via pro.le 339 Salve-Pescoluse.
Posizione: in collina, 1,5 km dal mare.
a partire da 46,50 euro
a persona, camera doppia, colazione inclusa.

Ristorante Colazione Prodotti Tipici Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Parcheggio Vicino al mare

La Masseria Ficazzana è un antica costruzione risalente al XV secolo, ristrutturata conservando le caratteristiche costruttive delle antiche stanze recuperate.
La Masseria agriturismo si trova a Pescoluse, a circa 1,5 km dal mare (le Maldive del Salento, sabbia bianca e mare cristallino)

stelle

Masseria Ruri Pulcra

San Gregorio | S.P. 192 San Gregorio - Patù.
Posizione: vicino al mare, zona rurale.
a partire da 38 euro
a persona, camera doppia, colazione inclusa.

Ristorante Bar Colazione Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Parcheggio Vicino al mare

Masseria Ruri Pulcra, antico casale rurale del '600, struttura a soli 800 metri dalla spiaggia rocciosa di San Gregorio frazione di Patù.
Masseria con ristorante

Pescoluse agriturismi e masserie marine di Salve
Totali: 7
schede in questa pagina, da 1 a 3
next last

Domande frequenti per la tua vacanza in masseria a Pescoluse

Informazioni sulle marine di Salve e dintorni

Le marine di Salve, sulla costa occidentale del basso Salento, sono caratterizzate da prevalenti spiagge di sabbia e piccoli intervalli di zone rocciose basse e accessibili.
Partendo da nord troviamo Lido Marini territorio suddiviso con Ugento, poi Torre pali e Pescoluse. Affianco a quest'ultima si trova Torre Vado che però fa parte del territorio di un altro comune: Morciano di Leuca.

Marina di Pesculuse

Il litorale è basso e sabbioso, caratterizzato dalla presenza di dune retrostanti; la particolarità della spiaggia è quella di presentare una sabbia finissima e molto chiara.
La costa è rivolta verso sud e la sua particolare posizione permette a Pescoluse di godere di un'acqua limpida e cristallina durante tutte le stagioni.
Chi viene a Pescoluse, per la prima volta, immancabilmente ci ritorna affascinato dalla magia del posto, dalla brillantezza dei suoi colori e dalla tantissime possibilità di svago, sia in zona che nelle immediate vicinanze.

Torre Pali

Torre Pali, nella sua zona sud ha una bellissima spiaggia di sabbia circondata da una natura ancora incontaminata e un mare poco profondo e cristallino. Nel centro di Torre Pali si trova una vecchia torre diroccata che affiora dal mare, in questo punto, la costa continua ad essere sabbiosa, spostandosi più a nord ecco le prime zone rocciose intervallate da piccole insenature.
La ricettività turistica di Torre Pali, è abbastanza curata: sono presenti piccoli alberghi, ristoranti, pizzerie, bar e l'ambiente che si respira in generale è molto cordiale e amichevole.

Torre Vado

La sua costa si estende a nord con una magnifica spiaggia che si collega con quella di Pescoluse, a sud con una scogliera rocciosa molto bassa ed accessibile. Nella cittadina c'è anche un porticciolo di pescatori, da dove si potranno noleggiare delle imbarcazioni per gite e visite guidate sulla costa fino a S.Maria di Leuca.
Torre vado per tutti i mesi estivi è rallegrata da numerose feste e sagre che insieme ai locali del posto daranno al turista occasioni di divertimento e di svago.
Salentolink.com © Promozione turistica