Otranto, masserie e agriturismi sul mare

Otranto sulla costa orientale del Salento, un città ricca di storia che saprà stupirvi con la sua affascinante atmosfera.
Masserie Otranto ed agriturismi; di seguito una lista di alcuni alloggi selezionati per i viaggiatori più esigenti. Hotel 5 stelle, boutique hotel, bed and breakfast, Agriturismi Otranto, masserie e altre strutture ad Otranto e dintorni: Laghi Alimini e marine di Melendugno, Castro, Santa Cesarea.

Home » Masserie Puglia » Masseria Otranto

Masserie e agriturismi Otranto e dintorni, preventivi gratuiti.

Masserie ad Otranto, agriturismi e masserie con contatti diretti, il miglior prezzo garantito dalla struttura. Otranto e dintorni: Laghi Alimini, Torre dell'Orso, Castro e Santa Cesarea terme.

Masseria Prosperi

Otranto | S.P. 366, Km. 23 - Località Frassanito.
Posizione: Otranto località Frassanito - 1,5 km dalla spiaggia.
a partire da 92,50 euro
a persona in camera doppia, colazione e utilizzo zona spa inclusi..

Ristorante Colazione Piscina SPA - Centro massaggi Spazi Verdi / Giardino Maneggio Animali Ammessi Parcheggio Vicino al mare

Masseria Prosperi, il lusso dei piccoli piaceri per i viaggiatori più esigenti. Sei camere arredate con eleganza e raffinatezza a due passi dal mare. Masseria agriturismo in zona Frassanito a nord di Otranto

Masseria Asteri

Cannole | Via A. Toscanini, sn.
Posizione: periferia, campagna.
a partire da 40 euro a persona
camera doppia, colazione inclusa.

Colazione Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Parcheggio Centro Storico

Antica struttura rurale risalente agli inizi del 1800, aperta tutto l’anno, 5 camere indipendenti e silenziose che affacciano nel giardino.
Questo bed and breakfast è situato nel comune di Cannole a pochi km da Otranto e dai Laghi Alimini.

La Casina di Borgagne

Borgagne | Via Circovalazione Carpignano S.Andrea km1.
Posizione: zona di campagna, 5km dalla costa.
a partire da 48,50 euro a persona
camera doppia colazione inclusa.

Colazione Piscina Spazi verdi Animali ammessi Parcheggio

Agriturismo residence situato a Borgagne, un piccolo borgo, frazione di Melendugno. Poco distante dalle marine di Torre dell'Orso e San Foca, il mare si trova a circa 5 km.
Il residence circondato da uno stupendo parco con piscina, dispone di monolocali da 2 a 4 posti letto. Ottima la colazione, dolce e salata, servita nel parco.

Masseria Costarella

Borgagne | Via S. Andrea.
Posizione: in campagna, 4 km dal mare.
a partire da 62 euro al giorno
per monolocale max 3 ospiti.

Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Parcheggio Vicino al mare

Tipica struttura rurale, immersa nel verde, tra uliveti e macchia mediterranea, nella campagna di Borgagne, un piccolo paese riconosciuto come Borgo Autentico d’Italia
La casa vacanza si trova ad appena due minuti dal mare cristallino tra Otranto e Torre dell’Orso.
5 appartamenti tra monolocali e bilocali

Masseria Rauccio

Torre dell'Orso | SP 297 Località Rauccio.
Posizione: in campagna a circa 1 km dal mare.
a partire da 60 euro
a persona, camera doppia, colazione inclusa.

Colazione Spazi Verdi / Giardino Animali Ammessi Parcheggio Vicino al mare

Masseria in territorio di Melendugno in provincia di Lecce, struttura originaria del 1500 con costruzioni più recenti, dei primi anni del 1900.
La masseria è ubicata nella campagna salentina a circa 1 km dalla spiaggia di Torre dell'Orso e offre diverse soluzioni tra cui camere con piscina privata, possibilità di colazione in camera (a richiesta)

Otranto masserie e agriturismi sul mare
Totali: 10
schede in questa pagina, da 6 a 10

Domande frequenti per la tua vacanza in masseria a Otranto

Informazioni turistiche su Otranto

Otranto è città che affonda la sua origine in età preistorica ed è stata per secoli cittadina cerniera con l'Oriente.
Chi arriva ad Otranto ha già con sé, nella propria mente, il mito di una città antichissima della Puglia. E in questo senso la "città dei martiri" non delude. Nonostante i millenni, molto è rimasto e sta tutto li per farsi ammirare.
E' subito dopo la tragedia del martirio (1480) degli ottocento cittadini da parte dei turchi che la città, avamposto occidentale nel Mediterraneo, viene ricostruita e le opere difensive rafforzate. Nel centro storico, delimitato dalle mura, si entra dalla "Porta Alfonsina", voluta dal re aragonese (Alfonso d'Aragona) che cacciò i turchi, più avanti seguendo una piccola stradina possiamo trovare la Cattedrale Romanica, costruita intorno al 1080.
All'interno della cattedrale possiamo ammirare un mosaico pavimentale, restaurato qualche anno addietro, realizzato tra il 1163 e il 1165. Si tratta di milioni e milioni di tessere di vario colore che disegnano il cosiddetto "Albero della vita".
Più avanti nel centro storico possiamo ammirare il castello, il maniero, massiccio e imponente, è circondato da un profondo e ampio fossato, con tre torrioni cilindrici e uno, che scende verso la marina a forma di lancia affilata costruito nel 1578. Spostandosi dal castello e percorrendo un breve tratto tra stradine tortuose si arriva alla Chiesetta di San Pietro, un gioiello dell'arte bizantina costruita tra il IX e il X secolo.
Salentolink.com © Promozione turistica